Festival dalla generosità (dāna)

Festival dalla generosità (dāna)

Il 29 aprile ci siamo incontrati a Pescara con l'Associazione Abruzzese Buddhista Buddhadharma nel contesto del loro Festival della Dāna, o Festival sulla Generosità. Dopo una meditazione guidata da Sirimedho Stefano De Luca, c'è stato uno scambio sul tema del volontariato tra il nostro ospite Dorian Di Rienzo, Sirimedho e Vincenzo Ruperto e i partecipanti in sala e collegati online.

Venerdì 29 aprile 2022 ci siamo incontrati a Pescara con  l’Associazione Abruzzese Buddhista Buddhadharma nel contesto del loro Festival della Dāna.

Dopo una meditazione guidata da Sirimedho Stefano De Luca, c’è stato uno scambio sul tema del volontariato tra il nostro ospite Dorian Di Rienzo, Sirimedho e Vincenzo Ruperto e i partecipanti in sala e collegati online.

Meditazione sulla dāna:

Registrazione dell’evento

Registrazione dell’evento: meditazione guidata e scambio

Referenze

Meditazione sulla dāna e video registrate a Pescara presso l’Associazione Abruzzese Buddhista Buddhadharma il giorno 29 aprile 2022, con la partecipazione del gruppo di meditazione dell’Associazione Kalyanamitta.

Ti potrebbe interessare…

Riflessioni sulle distrazioni

Riflessioni sulle distrazioni

Riflessioni di Dharma per imparare come l’origine delle distrazioni ci aiuti a vedere le cose più chiaramente e vivere senza dispute

Meditazione sulle distrazioni

Meditazione sulle distrazioni

Meditazione sulle distrazioni, dalla stabilità che ci offre la meditazione sul respiro, il samadhi, investighiamo i pensieri distratti

Sotto l’albero della MelaRosa

Sotto l’albero della MelaRosa

Giuliano Giustarini il 13/05/2022 ci ha proposto una lezione sul tema del ricordo del Buddha di un’esperienza cruciale per il suo cammino verso il completo risveglio. Professore di Buddhismo presso la Mahidol University, in Thailandia, Giuliano Giustarini è un esperto di lingua e letteratura pāli.

Logo Kalyanamitta

Iscriviti alla nostra newsletter

La newsletter ti farà arrivare informazioni sulle ultime notizie, gli incontri e gli eventi di Kalyanamtta. 

 

Complimenti! Ora sei iscritto/a!