Thich Nhat Hanh

Meditazione di Toccare e Guarire

Meditazione di Toccare e Guarire, su testo di Thich Nhat Hahn, un percorso di contatto vitale e salutare con noi stessi e ciò che ci circonda
Il 22 gennaio scorso all’età di 95 anni si è spento il Venerabile Thich Nhat Hahn, uno dei monaci buddhisti più significativi, tra i più importanti nella trasmissione del Dharma in Occidente. 
Il Maestro ha scritto innumerevoli libri di Dharma, guidando ritiri di meditazione, creando il Plum Village in Francia ed essendo di ispirazione a innumerevoli persone, sia buddhiste che no. 
Per questo domani venerdì 27 gennaio l’ASSOCIAZIONE KALYANAMITTA – APS insieme al Centro di Meditazione di Lodi e il Sangha del Lago ha organizzato un Memorial di Thich Nhat Hanh, con ricordi di chi lo ha conosciuto, letture dei suoi testi, una meditazione guidata tra quelle che ci ha lasciato. 
Durante il memorial abbiamo praticato questa meditazione di Thich Nhat Hahn, tratta dal libro “Lo Splendore del Loto“. Come tutte le sue meditazioni, è un percorso di contatto vitale e salutare con noi stessi e ciò che ci circonda.
All’inizio dell’audio vengono date le istruzioni su come praticare questa meditazione. 
Buona pratica!

Ti potrebbe interessare…

Ajahn Mahapañño su Vita e Karma

Ajahn Mahapañño su Vita e Karma

Dal Monastero Santacittarama, Ajahn Mahapañño incontra i praticanti con un insegnamento su Vita e Karma e risposte a domande.

Riflessioni sul non essere presenti

Riflessioni sul non essere presenti

Essere presenti o non essere presenti? Questo è l’arduo dilemma della nostra vita! Ma come fronteggiare il fastidio e la sofferenza?

Logo Kalyanamitta

Iscriviti alla nostra newsletter

La newsletter ti farà arrivare informazioni sulle ultime notizie, gli incontri e gli eventi di Kalyanamtta. 

 

Complimenti! Ora sei iscritto/a!